Escursioni

Nel verde di Carinci Bed&Breakfast - Home Restaurant

Cosa vedere

Il molise è pieno di bellezze naturali e culturali.

Monumenti

Nelle immediate vicinanze c'è la Basilica minore della Madonna Addolorata, che potrete ammirare dalla vostra camera.
A pochi chilometri è situara l'Abbazzia di Castel San Vincenzo consacrata nel 1115 d.C..
Nei dintorni troviamo La grotta di San Michele (Sant'Angelo in Grotte),
La Fontana Fraterna (Isernia) La perla del centro storico, monumento simbolo di Isernia, e considerata una tra le più belle fontane d’Italia. È interamente costruita in blocchi di pietra calcarea prelevati da antichi edifici presenti in città al tempo della costruzione. La struttura è formata da colonne circolari con una lastra al centro decorata con fiori e delfini, dalla quale escono sette getti d’acqua limpidissima. .

Escursioni

A circa 3 km, si raggiunge un'area picnic denominata "Sorgenti del Mulino" di Santa Maria del Molise. Una vera perla immersa tra i rilievi, in cui scorrono canali d’acqua che danno origine ai due laghetti, formando dei splendide cascatelle tra rocce e vegetazione.
Passeggiare sospesi, sul ponte tibetano di Roccamandolfi è una delle esperienze più suggestive che si possono trovare nella regione. Ai piedi del monte Patalecchia (Castelpetroso) passa il tratturo che un tempo collegava Pescasseroli e Candela.
Altilia è una piccola città incastonata lungo le pendici del Matese, ed uno dei siti archeologici più importanti della nostra regione. Edificata nei primissimi anni del I sec. d.C. appare tuttora perfettamente conservata, seppure non completamente scavata.

Come visitare

Tutte le bellezze Molisane si possono visitare prenotando presso la struttura:

  • Bici
  • Auto con autista
  • Servizio autobus (fermata a pochi metri dal b&b)